Gioia: una parola incantevole, un’effervescenza giocosa per il corpo e la mente.
Una parola che fa star bene.
Gioia serena, genuina, tangibile; mai finta o apparente.
La gioia che nasce dalla purezza della natura.
Oggi Gioia ci offre, grazie al profumo originario e alle due nuove fragranze, l’esperienza gioiosa di una natura bella e affascinante. Alla potenza dell’acqua, catturata in Acqua di Gioia, si aggiungono la radiosa felicità del sole, Sun di Gioia, e l’eccitante energia dell’aria, Air di Gioia.
Tutto ha avuto inizio con Acqua di Gioia.
Da principio c’era una sola fragranza, Acqua di Gioia, piena di grazia e di luce, dedicata alla gioia di essere se stesse, ricongiunte con la propria natura più autentica.
Nel flacone color verde acqua, questa fresca Eau de Parfum rivela forza e tenacia. Estremamente sfaccettata, parte con le note di testa dove la menta sminuzzata si fonde con la frutta, poi s’intensifica rapidamente con la pera succosa e le note di frutta tropicale, quindi procede con un cuore floreale trasparente costruito sui ‘petali’ di gelsomino d’acqua, seguito da un fondo di legni d’ambra (che aggiungono molto carattere) sposato a un accordo di ‘zucchero di canna’, una nota caramellata deliziosamente golosa.
Il trio di nasi Anne Flipo, Dominique Ropion e Loc Dong (IFF) ha cercato di creare “una dipendenza originale, una dipendenza che cresce proporzionalmente alla freschezza”, e che rende questa fragranza qualcosa di più di un fuggevole sogno d’estate.
Oggi due nuove emozioni si aggiungono ad Acqua di Gioia, l’Eau de parfum originale. Due nuovi istanti di pienezza nati dalla Natura: Air di Gioia e Sun di Gioia.
I due elementi, aria e sole, si uniscono all’acqua. I tre principi creatori di vita, insieme in un trittico.
AIR DI GIOIA: venti di libertà
Le ragioni della scelta di questo flacone azzurro chiaro sono subito evidenti: si respira un’energia che potremmo definire ozonica, come la gioia per l’arrivo inaspettato di uno spruzzo d’acqua di mare. La partitura olfattiva è una melodia italiana di mandarino-neroli, un refrain ‘salato floreale’, composto di peonia, ylang-ylang e fiori d’arancio, sullo sfondo un inno boisé patchouli-Cashmeran con un leggero effetto muschiato.
La scia è ariosa, libera come l’aria pura, euforizzante.
Le tre fragranze di questa trilogia, infuse della stessa pienezza, sembrano esistere da sempre, come un soffio vitale, come l’emanazione misteriosa della Natura e dei suoi doni.
Ciascuna porta in sé l’impronta della felicità e diffonde una sensazione di luce, di piacere e, infine, di sensualità.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale ARMANI BEAUTY.