Yves Saint Laurent Black Opium Eau de Parfum Intense.
Conoscete la mia passione per la linea di fragranze Black Opium. Dalla prima volta che ho spruzzato su di me la versione EDT ho capito che sarebbe stato uno di quei jus che mi avrebbero accompagnata per anni. E così è stato.
Nel corso del tempo ho provato le tante altre versioni che sono state create, cogliendone le differenti sfumature ed evoluzioni.
Recentemente ho conosciuto Black Opium Eau de Parfum Intense, una fragranza del gruppo orientale vanigliato da donna e creato dai nasi Nathalie Lorson, Olivier Cresp, Marie Salamagne e Honorine Blanc.
Black Opium EDP Intense è un’interpretazione ancora più audace ed elettrizzante della fragranza originale, ricca di bellezza e di mistero e impreziosita da note inebrianti e gourmand.
Black Opium EDP Intense: il packaging e le note
La nuova fragranza YSL presenta il classico flacone monolitico dalla forma squadrata con al centro il medaglione trasparente su cui sono incisi il nome della fragranza e del brand; a renderlo prezioso e luminoso la pioggia di glitter a rilievo su uno sfondo blu, a simboleggiare il cielo notturno.
Il jus della fragranza, invece, presenta note originali e luminose: la testa è caratterizzata da Assenzio e Boysenberry (un frutto di bosco, precisamente un ibrido ottenuto incrociando il lampone con la mora del Pacifico), nel cuore troviamo la nota regina della linea Black Opium, il Caffè, e, ancora, il Fiore d’Arancio e il Gelsomino Sambac; infine, nel fondo, la fragranza si chiude con Vaniglia, Liquirizia e Sandalo.
Le mie impressioni sulla fragranza
Da fan delle fragranze Black Opium e dei jus gourmand/caldi/orientali, la versione EDP Intense è stata davvero una piacevolissima scoperta.
Quando ho spruzzato per la prima volta su di me questa novità YSL ho subito capito che mi trovavo di fronte a una versione non tanto più forte rispetto all’originale, quanto più intensa e particolare.
La prima nota che inebria e riempie le narici col suo tocco pungente è quella dell’Assenzio, seguita subito dopo dal Caffè e dal Legno di Sandalo; la Vaniglia fa capolino dopo un po’ rimanendo la nota più persistente nel corso delle ore.
La base gourmand è più prepotente rispetto a quella della versione classica di Black Opium e accompagna il viaggio olfattivo al suo termine, alla chiusura del cerchio: si parte infatti con una scarica energica e vibrante che pian piano evolve in un universo luminoso e fresco dato dal bouquet floreale e che poi sfocia in un abbraccio morbido, cremoso e sensuale.
Ritengo Black Opium Eau de Parfum Intense un riuscitissimo profumo moderno, originale, facilmente distinguibile e perfetto per una serata in città.
Sulla durata, posso dire che su di me resiste molto più tempo rispetto alla versione EDP base.
Potete trovare YSL Black Opium Eau de Parfum da NAIMA Profumerie Galeazzi.
Prezzi consigliati: €77,00 (30ml), 108,00 (50ml) e €147,00 (100ml).
LEGGI ANCHE:
YSL, Black Opium Eau de Toilette
Yves Saint Laurent, Mon Paris Eau de Parfum Fragrance: L’Amour Fou
Yves Saint Laurent, Mascara Volume Effet Faux Cils: Alza il volume del tuo sguardo! – Review