Tutti i benefici delle candele
Chi frequenta casa mia lo sa: io e le candele siamo una cosa sola!
Ne ho davvero tantissime e continuo ad acquistarne perché a mio parere (e non solo) sono un vero toccasana per la mente e per lo spirito!
Ne ho una collezione davvero ricca e variegata, di tutte le dimensioni e di tutte le profumazioni e ogni giorno mi piace cambiare e accenderne una diversa.
Avere delle candele accese in casa significa poter godere di svariati benefici:
1 – Migliora la concentrazione: le candele ci aiutano ad essere più produttivi e a stimolare la mente (alcune fragranze in particolare)! Mi ricordo che quando frequentavo l’università ed ero in piena sessione d’esame, avevo sempre vicino a me una candela accesa e questo mi aiutava moltissimo a concentrarmi.
Ora le cose non sono cambiate: quando scrivo un post – tipo ora – mi piace essere accompagnata da una buona fragranza e coccolata dalla luce fioca di una candela accesa.
2 – Crea atmosfera: è innegabile quanto una candela accesa sia capace – più di qualsiasi altra cosa – di rendere l’ambiente subito più intimo, caloroso e accogliente.
Se dobbiamo accogliere degli ospiti, se vogliamo prenderci una pausa relax solo per noi, se abbiamo un appuntamento romantico: ogni occasione è buona per goderci la meravigliosa atmosfera offerta da una candela!
3 – Riduce lo stress: a seconda dei nostri gusti, scegliere una candela di cui amiamo l’odore ci aiuterà a godere di un ambiente profumato e piacevole all’interno del quale faremo meno fatica a rilassarci e a scaricare lo stress.
4 – Riporta alla mente ricordi positivi: determinati profumi innescano facilmente ricordi ed emozioni e, se scegliamo quelli giusti che coincidono con particolari momenti felici della nostra vita, otterremo sensazioni piacevoli e di felicità.
Da Notino ho acquistato di recente una nuova buonissima candela: A Calm & Quiet Place di Yankee Candle, uno dei miei marchi preferiti in assoluto!
Ho tantissimi gusti, uno più buono e interessante dell’altro e in questo caso ho optato per una fragranza rilassante e delicata, caratterizzata da foglia di mandarino, gelsomino, legno di cedro, patchouli, muschio, legno di sandalo.
Conoscevate tutti i benefici delle candele? E avete mai provato una candela Yankee Candle?
Se non lo avete mai fatto, dovete assolutamente rimediare! Su Notino ne trovate tantissime!
LEGGI ANCHE:
Idee e consigli per arredare la camera da letto in stile minimal
L’ora del tè: tutti gli accessori per una mise en place perfetta
Cambio di stagione: come organizzare l’armadio e risparmiare spazio