L’azienda mi ha omaggiata di un cofanetto delizioso contenente il Bagnoschiuma Frescaessenza, la Crema Fondente per le Mani ed il Profumo, entrambi appartenenti alla linea Gelsomino Indiano.
Ed ora, ecco che all’improvviso subentra un nuovo profumo, questa volta tiepido, avvolgente.
È un abbraccio caldo e rassicurante: è il profumo della corteccia di Larice e di Mimosa tenuiflora.
Frescaessenza nasce proprio da questo contrasto, dalla freschezza degli agrumi e dal calore del legno, due opposti che, pur così diversi, si attraggono, si fondono, si valorizzano vicendevolmente e si completano, creando, proprio come diceva Eraclito, “l’armonia più bella”.
Una linea fresca e vitale, che inebria i sensi ed apporta un tocco di energia positiva in tutto l’intorno.
Il Bagnoschiuma che ho avuto modo di provare ed apprezzare, rende quello della doccia un momento estremamente piacevole, rilassante e rivitalizzante grazie alle sue note frizzanti e delicate allo stesso tempo.
L’estratto di foglie e rametti di Limone e quello di foglie di Lime svolgono un’azione tonificante e rinfrescante, mentre gli estratti di corteccia di Larice e di Mimosa tenuiflora aiutano la pelle a mantenersi elastica. Su tutto, infine, vigilano le proteine idrolizzate di Quinoa, che avvolgono l’epidermide in un sottile film protettivo, assicurando la giusta idratazione.
La Crema è inoltre impreziosita dalla presenza della vitamina E, ottimo antiossidante naturale, e dagli oli di Cartamo, Pistacchio e Lentisco, i quali, lievi e per nulla untuosi, nutrono delicatamente anche le pelli più sensibili.
Fare la doccia non è mai stato così piacevole!
Il prezzo è di €9,50.
Ispirandosi all’aura di magia che il Gelsomino – pianta robusta e tenace, petali candidi, carnosi e seducenti – sprigiona attorno a sé, i Laboratori fitocosmetici de L’Erbolario hanno realizzato la linea Gelsomino Indiano, specialità preziose che, come petali che rilasciano il loro candido profumo, liberano tutte le loro virtù per rendere la vostra pelle incantevole.
Come vi ho accennato all’inizio del post, di questa linea ho provato due prodotti. Il primo è la Crema Fondente per le Mani, contenuta all’interno della classica scatolina comodissima da portare in borsa ed un’ottimo pensierino da regalare alla propria mamma, ad un’amica, alla nonna, alla suocera.. insomma soprattutto nella stagione invernale è un idea regalo che proprio tutte apprezzano!
Questa Crema Fondente racchiude ingredienti vegetali mirati per difendere l’epidermide messa a dura prova dagli effetti stressanti dell’acqua e degli agenti ambientali, come freddo e vento che minano anche il benessere delle unghie.
Formulata quasi esclusivamente da cere e burri contiene Kokum, Sal, Cocco e Cacao: tanti morbidi burri che proteggono e levigano l’epidermide delle mani. Gli oli di Girasole, Oliva e Cartamo accolgono un purissimo estratto oleoso nonché una cera profumata di fiori di Gelsomino e assicurano tutta la morbidezza e la levigatezza di cui l’epidermide delle mani ha davvero bisogno. Infine la bella Vitamina E, dai semi della Soja, previene la fragilità ungueale.
Una volta applicata il prodotto viene assorbito rapidamente ma la pelle rimane veramente a lungo idratata e profumata!
Il costo è di €7,00.
Per maggiori informazioni sui prodotti o sulle altre linee visitate il sito ufficiale L’Erbolario.