Amber Musk di Montale è una delle fragranze che al meglio sa cogliere ed esprimere la natura più profonda del marchio.
Questo brand francese di nicchia affonda le sue radici, infatti, nell’affascinante Oriente e, nello specifico, in Arabia, terra senza tempo e ricca di storia e di mistero.
Amber Musk è una fragranza del gruppo ambrato unisex incredibilmente avvolgente, calda e lussureggiante, da avere se siete fan di Montale e dei suoi iconici profumi.
Montale Amber Musk: il jus e il packaging
Il packaging di Amber Musk è il classico delle fragranze Montale, perfettamente in grado di conciliare design e praticità: la bottiglia cilindrica in alluminio con gradiente nero ed oro metallizzato conserva perfettamente il jus interno grazie al tappo-atomizzatore dorato arricchito dalla clip con pendente gioiello.
I flaconi Montale sono così ben fatti e curati da rivelarsi perfetti da tenere in esposizione quasi fossero dei veri oggetti d’arredamento.
Amber Musk è una fragranza molecolare in grado di accarezzare la pelle svelandosi a poco a poco, e dal punto di vista del jus, troviamo una mix di ingredienti caldi e intensi: nelle note di testa troviamo l’ambra dolce che ci avvolge immediatamente con la sua dolcezza, nel cuore troviamo note talcate e il sensuale muschio bianco e nel fondo ambra grigia e legno di cedro.
Le mie impressioni
Come saprete, io sono una grande, grandissima appassionata delle fragranze Montale.
Le ritengo uniche, inconfondibili e immediatamente riconoscibili nei loro jus intensi e inebrianti, capaci di imprimersi nella memoria e soprattutto di legarsi in maniera indissolubile all’immagine delle persone che le indossano.
Con Amber Musk non è stato amore a prima vista, o sarebbe meglio dire a primo olfatto.
Inizialmente mi è sembrata una fragranza non troppo sulle mie corde, forse un po’ troppo “unisex” e un po’ troppo muschiato per i miei gusti.
Col tempo invece ho imparato ad apprezzarne il lato incredibilmente sensuale e delicato, è un profumo intimo, accogliente, rassicurante. Meno intenso rispetto ad altri Montale, ma delizioso e assolutamente raffinato.
La durata è elevata, sul sillage siamo invece distanti rispetto ad altri profumi del brand.
Il costo è di €120,00.
LEGGI ANCHE:
Montale | Intense Café Fragranza – Recensione
Hermès | Twilly d’Hermès Eau de parfum – Recensione
Yves Saint Laurent | Black Opium Eau de Parfum Intense – Recensione
Dior | Joy by Dior Eau de Parfum Fragranza: una nuova dichiarazione d’amore alla vita