Now Reading
MAC Cosmetics, Bronzing Powder – Recensione & swatch

MAC Cosmetics, Bronzing Powder – Recensione & swatch

mac cosmetics bronzing powder

Sapevate che MAC Cosmetics è finalmente sbarcato su Notino?

Di recente, approfittando degli sconti che ho trovato nel sito, ho effettuato un meraviglioso ordine con alcuni best seller del brand che volevo provare da tempo e sono qui per parlarvene!

Ho deciso di creare una serie di recensioni per dedicare la giusta attenzione a ciascuna referenza e descrivervela in dettaglio: oggi iniziamo con Bronzing Powder, uno dei bronzer più celebri e amati di MAC Cosmetics!

Bronzing Powder MAC Cosmetics: packaging e colore

Bronzing Powder è un prodotto viso MAC Cosmetics che ha diviso l’opinione pubblica: molte lo adorano, molte altre l’hanno bocciato.

Si presenta all’interno di una cialda compatta di medie dimensioni (onestamente me l’aspettavo un po’ più grande) dotata di specchio ma senza applicatore, in color nero satinato con scritte bronzo.

La tonalità da me acquistata è Matte Bronze, un bel marrone medio-scuro dal sottotono leggermente caldo e dal finish opaco. Specifico che il finish è opaco in quanto nel sito web del brand il prodotto è descritto come “una polvere leggermente colorata nei toni frost”, ma probabilmente tale descrizione è riferita alle altre 3 colorazioni.

Ero da tempo alla ricerca di un bronzer che fosse assolutamente mat, che si adattasse a tutte le stagioni dell’anno e che non facesse spuntare quel tocco aranciato che proprio non sopporto e che è stato causa di bocciatura per tanti altri prodotti della stessa categoria.

Dal punto di vista del colore, devo dire che Bronzing Powder ha finalmente soddisfatto le mie aspettative in quanto nonostante abbia un tono caldo, non rimane aranciato sul viso, ma ha quella punta di grigio perfetta per il contouring.

MAC Cosmetics Bronzing Powder: texture e resa

Dal punto di vista della texture, non sono rimasta così entusiasta del prodotto.

La polvere risulta infatti molto dura e difficile da prelevare con un pennello – persino con le dita! – il che di fatto annulla il rischio di effetto fall-out (vogliamo sempre trovare il lato positivo delle cose!), ma allo stesso tempo rende davvero difficoltosa l’applicazione.

Servono numerose passate prima di riuscire ad intravedere un po’ di colore sul viso e occorre strofinare energicamente per creare il contouring desiderato.

Dopo aver faticato un po’ per ottenere un colore ben definito e visibile, ci si può consolare con il risultato finale, che di fatto mi soddisfa dal punto di vista del colore e del finish!

Anche la durata non è male: resiste per tutto il tempo in cui la si indossa senza creare chiazze o appesantire eccessivamente l’incarnato.

See Also
byredo gypsy water

Leggendo delle review online ho notato che molte ragazze hanno definito la texture del Bronzing Powder eccessivamente oleosa e pesante; personalmente – e ve lo dice una con la pelle mista che tende a lucidarsi con facilità – non ho riscontrato questa caratteristica ma, al contrario, mi sono trovata molto bene sotto questo punto di vista.

Le mie impressioni

Tirando le somme, mi sentirei di dire che del Bronzing Powder di MAC Cosmetics ho apprezzato il colore – un bel marrone matte senza punte di rosso/arancio che si presta bene a qualsiasi periodo dell’anno – la durata sul viso e la resa finale; di contro, però, ho riscontrato una texture eccessivamente dura e difficile da applicare e sfumare.

LEGGI ANCHE:

L’Oréal Paris | Infaillible More Than Concealer Correttore Viso – Recensione & swatch di tutta la gamma

FOREO Luna 2: Pulizia viso e massaggio antiage – Recensione

Estée Lauder | La mia base viso con tre prodotti cult del brand: Double Wear Stay In Place, Radiant Concealer e Perfecting Loose Powder

Hermès | Twilly d’Hermès Eau de parfum – Recensione

What's Your Reaction?
Angry
0
Don't like
0
Excited
0
In Love
0
Not Sure
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Live in Beauty Blogzine by Valentina Madonia. All Rights Reserved.

Scroll To Top