Quali sono i tagli di capelli più in voga per l’Autunno 2020?
L’Estate è giunta al termine e non è raro ritrovarsi con una chioma spenta, anonima e spesso danneggiata su punte e lunghezze.
I raggi del sole, la salsedine e l’utilizzo costante di phone, piastra e altri strumenti di styling hanno messo a dura prova la salute dei nostri capelli, motivo per cui si necessità di trattamenti ristrutturanti e perché no, anche di un bel taglio.
Le tendenze capelli 2020 vedono protagonisti tagli particolari e originali che hanno quale obiettivo principale la valorizzazione del viso e delle proprie caratteristiche.
“Archiviate le rasature minimal e lo stile a maschietto, le nuove teste hanno tagli decisi, ma con tocchi gentili e seducenti. Destrutturate e irregolari, posseggono sempre un elemento che rende l’insieme molto femminile. Danno slancio al viso e ringiovaniscono: l’incarnato, così esposto, cattura la luce e crea una sorta di lifting naturale.“
Orazio Anelli, hairstylist L’Oréal Professionnel
In questo post ci concentreremo sui tagli di tendenza per capelli corti dell’Autunno 2020 e presto arriveranno anche quelli dedicati ai capelli medi e ai capelli lunghi!
TAGLI AUTUNNO 2020 CAPELLI CORTI
I capelli corti, più degli altri, riescono a donare carattere e personalità a chi li indossa in quanto sono sbarazzini e ringiovaniscono il viso.
L’ispirazione quest’anno viene direttamente dagli anni ’80 e ’90 con rivisitazioni in chiave moderna, frange, ciuffi e scalature.
Ecco i 4 tagli corti più in voga questo Autunno:
Tagli capelli corti: PIXIE CUT
Protagonista assoluto di stagione, il pixie cut – caschetto corto per eccellenza con frangia che diventa ciuffo laterale – diventa ancora più corto e scalato. E’ un taglio amatissimo dalle celebrities, infatti tutte, almeno una volta nella vita, hanno ceduto al suo fascino.
Il perché è presto detto: è un taglio molto versatile che si presta ad essere realizzato sia su capelli lisci che ricci o mossi e può assumere un carattere glam rock oppure chic e raffinato.
Unico nel suo genere!
Tagli corti Autunno 2020: BOWL CUT
Letteralmente “taglio a scodella”, il bowl cut è caratterizzato dal contrasto evidente tra il ciuffo bombato e l’undercut sulla nuca e i lati della testa. E’ un taglio più adatto a chi ha una chioma liscia, poiché chi ce l’ha mossa si vedrebbe costretta a stirarla quotidianamente per ottenere un effetto perfetto!
Dove lo abbiamo visto quest’estate? Ma ovvio, sulla bellissima cantante Elodie, che lo ha sfoggiato in tutto il suo splendore nella particolare nuance “blorange”.
Tagli corti 2020: BOB CORTO
Nessuno si è ancora stufato del bob, o sbaglio?
Questo è senza dubbio uno dei tagli di capelli più gettonati di sempre e in questa stagione presenta scalature sul davanti, frangia corta sfilata, leggera e non piena.
Il vero must? Il look messy, apparentemente disordinato e decisamente affascinante, capace di dare un tocco di personalità in più.
Capelli corti 2020: BUZZ CUT
Richiede molto coraggio, è indubbio, ma questo taglio è un vero simbolo di libertà, emancipazione e personalità. E’ caratterizzato da sfumature, dissolvenze e doppi tagli ed è spopolato quest’estate soprattutto grazie alla challenge di TikTok.
Non sembra però voler arrestare la sua corsa ed è infatti stato inserito fra i tagli di capelli più trendy anche della stagione autunnale.
Cosa ne pensate delle proposte tagli corti per l’Autunno 2020? Qual è il vostro preferito?
LEGGI ANCHE:
Elgon, Linea Argan per capelli nutriti e lucenti: Shampoo, Conditioner e Olio Supremo
Dyson, Dyson Supersonic: perché desiderarlo, amarlo e comprarlo! Recensione + Video utilizzo
Screen Haircare, Legerity: la crema di bellezza per capelli splendidi
Kérastase, Elixir Ultime Oléo Complex: l’olio che ha rivoluzionato la mia hair routine